02 maggio 2007

E lotteremo per il lavoro


Il nostro Primo Maggio "Back to basics" è stato un grande successo. L'abbiamo pensato come un'occasione per stare insieme, stringersi gli uni alle altre e rivolgere un pensiero ai valori, alle esperienze e agli affetti che ci uniscono. E quindi... abbiamo fatto una gita, una bella tavolata e un concerto in Piazza S. Agostino. Uno scroscio di pioggia ci ha interrotti per una mezz'ora, ma niente paura: le mondine hanno proseguito in versione "unplugged" all'interno del Circolo Aurora; nel frattempo, Lorenzo "Moka" Tommasini e il gruppo degli aretini dell'Aurora (fantastici!) sfidavano la pioggia e riaccendevano l'impianto: gran finale di nuovo sul palco in piazza, con un estratto da "Di madre in figlia", accolti dal grandissimo calore del pubblico di Arezzo.

GRAZIE GRAZIE a Cisco, a Marco e Alessandro dei Les Anarchistes, ai miei amati Fiamma Fumana, in primis Lady Jessica (se non ci fossi stata tu questa cosa non si sarebbe fatta), e poi Medhin, Roberta (anche in veste solista in apertura di concerto), Paolo Perego e Giovanni Rubbiani a zero prove ma sul palco con noi (belli i FF con basso e batteria!). Grazie a Lucia, a Leonardo di No Reply, alla crew di Rossofuoco che filmava tutto (Andrea, Elizabeth, Chiara e Federico), al Cico, a Marco Gallorini e a tutti quelli dell'Aurora; a Roberta Maffei e la sua famiglia per la bellissima tavolata; al Brezzi per avere invitato le mondine a vedere la mostra di Piero della Francesca.

Ma soprattutto grazie tantissime alle Mondine di Novi, il cuore vero di tutta questa cosa, e a Giulia che le dirige. Quando sono con voi so chi sono, so da dove vengo e - guarda un po' - ho perfino qualche idea di dove voglio andare. Vi voglio bene!

2 commenti:

Vale ha detto...

Avrei voluto di cuore esserci!

Alberto ha detto...

E noi avremmo voluto che ci fossi!