10 marzo 2007

Che tristezza

Oggi c'è a Roma la manifestazione per i diritti civili, e io non ci posso andare perché devo andare dal fisiatra. Grrr.

A proposito, un conoscente che preferisce rimanere anonimo mi ha detto che ultimamente (manifestazione di oggi compresa, a quanto pare) i musicisti italiani, quando gli chiedi di presenziare alle iniziative politiche, fanno domande strane, "come se gli avessi chiesto di venire a Domenica In": chi c'è? Quant'è il rimborso spese? Pochi, pochissimi chiedono invece "ma per cosa si manifesta?". Non so se è vero, ma di sicuro è verosimile, l'ambiente si sta incanagliendo, è evidente. E più si incanaglisce, più retorico diventa. Mi ci ritrovo sempre meno. Che tristezza.

Uno che invece le domande giuste le fa è il mio ex socio Cisco, che oggi è a Roma anche per me.

1 commento:

Ladyj ha detto...

...accade anche nella piccola Arezzo, quella che si dice sia bruciata...a me pare che bruci ancora...
Il contesto é l'Aurora il Circolo Arci che compie 20 anni e al quale sono molto affezionata. l'occasione é appunto quella dei festeggiamenti e delle tante iniziative organizzate dal consiglio direttivo e da un po' di volenterosi. A guidare tutti é Cico, al secolo Sergio Nenci a cui tutti noi (i ragazzi dell'aurora) vogliamo bene.
Il NO é fioccato dai miei amici della Casa del Vento, i quali are che abbiano mille problemi organizzativi e, pur avendo un rapporto di vecchia data con l'Aurora e pur sapendo che io il mio lo sto già facendo...hanno concluso il loro NO con: "chiedetelo ai Fiamma Fumana" ....CAAAARINIIII! Complimenti!