17 giugno 2006

Falla girare (la nostra musica)

Falla girare, dice Lorenzo in Prendi l'onda, e in effetti la nostra musica sta girando in posti abbastanza impensati. Voglio dire che se fai un disco, e lo fai credendoci e lavorandoci seriamente è abbastanza normale trovare poi le recensioni sui giornali e sui siti di musica. Ma ONDA ce lo siamo trovato su TuttoLibri, Smemoranda, Amica e Famiglia Cristiana... senza contare alcune radio insospettabili come Radio Gamma, Malvisi Network e Veronica Hit Radio.

La settimana scorsa Lady Jessica ha passato un paio di giorni a Roma a fare promozione radio e TV, e ieri era di nuovo lì per fare un'intervista in diretta con RAINews 24. In realtà siamo così impegnati che abbiamo un po' perso il filo della promozione. Per fortuna siamo ottimamente sostenuti dall'ufficio stampa Mescal...

3 commenti:

Alberto ha detto...

Mah... veramente io sono molto contento! Anche se a dire la verità la recensione non l'ho letta, magari ci hanno stroncato. La ragione per cui sono contento è che tutto il nostro lavoro sulle radici musicali italiane è un lavoro di inclusione: le radici dovrebbero parlare a tutti, "i tossici i poeti i militanti le punk", come scrivevo in una vecchia canzone dei Modena City Ramblers che si chiamava, non a caso, "La grande famiglia". Crediamo moltissimo nella nostra musica, ne siamo molto orgogliosi e crediamo che sia abbastanza forte per restare se stessa anche se viene recensita da Famiglia Cristiana.

Alberto ha detto...

Dimenticavo: in bocca al lupo per a maturità! :)

Anonimo ha detto...

Perché avvilente? Si parla con cognizione di causa (appunto, avendo letto la recensione) o per idee preconcette? Su Famiglia Cristiana ho spesso trovato notizie delle attività dei MCRamblers, per esempio, e non solo quelle musicali, ma anche grande interesse ad iniziative del gruppo come 'Acqua per la pace' o progetti simili...

FC è un periodico cattolico, ma non è né l'Osservatore Romano, né Avvenire... tutte testate che fanno riferimento alla stessa 'area' ma sono piuttosto diversi. Sarebbe come fare un'unica cosa di... l'Unità, Liberazione e il Manifesto, per esempo.
FC è sempre stato molto vicino ai movimenti cattolici dell'area no-global, per dirne una.

Del resto, se ci sforziamo di non guardare tutte le cose da prevenuti, si possono scoprire un sacco di cose interessanti... ;-)

Vado a cercare la recensione... sono proprio curiosa!