06 gennaio 2006

Compiti

Mancano solo due giorni all'inizio del lavoro in studio. Sento di aver fatto in parte i "compiti"... e in parte no. Ho passato gli utlimi due giorni a scrivere con ordine meticoloso tutte le mie parti (piva, flauto, basso cori...) su carta!
Nei provini si trattava di parti ottenute dalla sintesi dell' improvvisazione registrata e della scelta fatta a tavolino riascoltando e ricreando ancora una parte che mi soddisfacesse. A volte l'idea in pre-produzione è talmente forte che non hai bisogno di pensarci troppo e sai che è l'intuizione giusta.. a volte...dopo ore di lavoro ti fermi e lasci la parola al tempo....spesso basta riascoltare il giorno seguente per capire che devi ricominciare da capo.
A questo punto, prima di incidere i miei strumenti...devo imparare di nuovo quello che ho lasciato fermentare nei provini...e qui viene fuori tutta la mia parte classica!! Ho la forte ansia di non ricordare quello che ho scelto e suonato...faccio sempre quel sogno orribile prima degli eventi musicalmente importanti: sono sul palco e non si gonfia la piva...non so cosa devo suonare e dagli strumenti non esce niente...Ah!!
Allora sono andata a comprare un nuovo quaderno pentagrammato, per l'occasione, con l'emozione dei bambini i giorni prima della scuola in cartoleria a comprare l'occorrente...con il profumo di carta e matite tutto intorno. Sono tornata a casa e ho scritto tutte le mie parti nota per nota formando una partitura precisa di tutto quello che suonerò ...mi sento meglio! Forse non farò ancora quel sogno in questi giorni... o forse mi troverò in studio con Peter in gran forma che ha un'idea bella e nuova! Cambiamo tutte le mie parti.....
Lady J

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un sorriso gigante ed una densa nevicata di "auguri" a ricoprirti piano :) dawoR***

Anonimo ha detto...

ciao Jessica...
curioso e felice di leggere questo blog. ;-)